Notes sur les cookies

Nous utilisons des cookies sur ce site web. Certains d'entre eux sont nécessaires au fonctionnement du site, comme les cookies techniques et fonctionnels. D'autres types de cookies, que vous pouvez refuser d'utiliser, sont les cookies de profilage de tiers. En cliquant sur "Accepter tous", vous consentez à l'utilisation de tous les cookies du site. En cliquant sur le bouton "Configurer", vous pouvez sélectionner vos préférences.

Accepter tous
Configurer
Seulement les nécessaires
header backgorund

Point Service annonces par région: Suisse, Tessin

Tecnico di qualità

Point Service Interim SA
Suisse, Tessin, Canton Ticino - Point Service Interim SA
Industrie électronique/Automation
Contrôle qualité

Per nostra azienda cliente del Canton Ticino, che opera nel settore dell'industria elettronica, stiamo cercando un Tecnico di Qualità. Mansioni principali:   - Propone piani di qualità in ottica di miglioramento continuo dei prodotti e dei processi; - Partecipa alle funzioni del Team qualità in ottica di prevenzione delle non conformità; - Autorità nel rilascio delle deroghe interne; - Autorità a decretare il fermo produzione a fronte di scarto superiore agli obiettivi aziendali o a fronte di pericolo di invio di prodotto non conforme al cliente; - Rappresentanza del cliente e salvaguardia dei loro specifici requisiti qualitativi in azienda; - Pianifica gli audit di processo/prodotto; - Gestisce ed effettua audit di processo/prodotto (Industriale, Automotive e Medicale); - Gestisce gli audit di processo o prodotto effettuati dai clienti e da terze parti; - Gestisce le azioni correttive derivanti dagli Audit interni, da clienti e da terze parti; - Partecipare ai Comitati CRCP per tutti i prodotti dell'Azienda; - Partecipare all'attività DFMEA e PFMEA in qualità di rappresentante del cliente e del Quality Assurance (qualora lo ritenesse opportuno a dipendenza della criticità del prodotto; - Verificare la corretta gestione delle non conformità provenienti dai clienti da parte degli AQ di settore; - Promuove e verifica la corretta applicazione dei Requisiti dei clienti durante tutto il ciclo vita del prodotto; - Riesame della documentazione fornita dal cliente; - Riferire tempestivamente a 5SESTA1 in merito ad ogni criticità potenzialmente in grado di avere impatto negativo sulla soddisfazione del cliente nonché sulla salvaguardia dell'azienda stessa; - Partecipare all'analisi della gestione dei rischi per prodotti medicali; - Gestione pratiche di registrazione dei prodotti verso Regulatory authority ( es. Ministero della Salute per l'Italia), marcatura CE, attività di interfaccia verso Organismi notificati per il rilascio del certificato CE; - Responsabile della gestione della sorveglianza del mercato secondo procedura aziendale; - Adeguate conoscenze sulle normative relative agli standard qualitativi applicate dall'azienda, in particolare ISO13485 e direttiva 93/42/CEE + smi; - Verificare e vidimare l'omologazione dei processi; - Gestisce e coordina i propri collaboratori, supervisiona le attività loro affidate e ne verifica addestramento e formazione; - Mantenere aggiornate procedure, piani di controllo, altri documenti relativi alla qualità del proprio settore; - Eseguire doc audit secondo i rispettivi Piani di controllo; - Auditore e co-auditore in audit ai fornitori. Eseguire audit pianificati e/o saltuari mirati allo scopo di verificare il rispetto delle procedure vigenti; - Eseguire tutte le pratiche inerenti alle proprie mansioni di dettaglio che di volta in volta verranno assegnate dal responsabile; - E' responsabile della gestione del magazzino materiale non conforme in ingresso; - E' responsabile di mantenere attivo il sistema Qualità dell'azienda e del proprio settore; - E' responsabile della corretta applicazione delle direttive e delle istruzioni legate al sistema Qualità Ambiente e Sicurezza del proprio settore; - E' responsabile della sua sicurezza personale. Svolge il lavoro come da prescrizione di sicurezza in vigore.   Requisiti e competenze:   - Laurea tecnico scientifica; - Qualità processo/prodotto 5 anni; - Qualità fornitore 2 anni; - Conoscenza fluente dell'Inglese (scritto e parlato); - Conoscenza e pratica dei principali applicativi Windows Office (Word, Excel, PowerPoint); - Green Belt Lean Manufactury.   Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description. Per candidarsi, utilizzare unicamente il link al presente annuncio, candidature pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione.

...
Nouveau!
17/05/2024

Responsabile manutenzione stabili e hse specialist

Point Service Interim SA
Suisse, Tessin, Canton Ticino - Point Service Interim SA
Industrie électronique/Automation
Production/Opérations

Per nostra azienda cliente del Canton Ticino, che opera nel settore dell'industria elettronica, stiamo cercando un Responsabile Manutenzione Stabili e HSE Specialist. Mansioni principali:   - Responsabile del buono stato degli stabili; - Responsabile delle modifiche degli stabili nel rispetto delle norme e leggi esistenti; - Responsabile, nel caso di modifiche (stabili, impianti ecc.) di comunicare e richiedere permessi ai vari enti esterni e secondo le norme e leggi federali esistenti; - Responsabile di tutti gli impianti ausiliari (elettrico, riscaldamento, aria distribuzione, condizionamento, aria compressa, produzione bassa pressione, aspirazione, ventilazione, rete dati, telefonica) e efficienza degli stessi; - Responsabile della gestione e dell'efficienza di tutta la rete di distribuzione fino al punto di allacciamento, per elettrico, riscaldamento, aria distribuzione, condizionamento, aria compressa,, produzione bassa pressione, aspirazione, ventilazione, rete dati e telefonia; - Contatta tutti i fornitori coinvolti nella costruzione, modifica, manutenzioni degli impianti e della rete per richiedere modifiche o adeguamenti; - Gestisce la sicurezza e i rapporti con le aziende esterne che si occupano del controllo (aperture e chiusure); - Tutti gli interventi devono essere sempre eseguiti secondo le norme e leggi federali; - Deve conoscere e rispettare le norme e leggi federali vigenti in campo edilizio ed impiantistico; - Analisi dei consumi e studio dei miglioramenti relativi; - Si occupa dell'ordine dei materiali d'arredo standard quali, tavoli, armadi, sedie, scaffali; - Si occupa della manutenzione e ordine delle zone verdi; - Si occupa della gestione e dello stato del parco automobili aziendali (non singolarmente assegnate); - Controlla che i materiali utilizzati per la manutenzione stabili siano in accordo con le norme aziendali salute e sicurezza; - Responsabile della gestione e sorveglianza della protezione ESD; - Collabora con il responsabile della sicurezza in tutte le attività legate agli stabili; - Predisporre, gestire e manutenere un sistema integrato (Qualità, Ambiente, Sicurezza, Medicale) in grado di soddisfare le normative internazionali di riferimento, assicurarne il miglioramento continuo e il mantenimento dell'efficacia (QAS e Medicale); - Supporto alla progettazione di prodotti/processi per tutti gli aspetti normativi e regolamentari legati a Ambiente e Sicurezza; - Attività di interfaccia con organismi notificati in ambito Sicurezza e Ambiente; - Riferire tempestivamente a 5SESTA1 in merito ad ogni criticità potenzialmente in grado di avere impatto negativo sulla soddisfazione del cliente, nonché sulla salvaguardia dell'azienda stessa; - Individuare delle prescrizioni legali riguardanti sicurezza e ambiente applicabili all'azienda e mantenimento dell'aggiornamento in materia; - Verifica dell'adeguatezza delle attività aziendali in riferimento all'applicazione delle normative e legislazioni vigenti in materia di sicurezza e ambiente, in particolare: - Competenza sulle relative problematiche in fase di collaborazione con 5SESTA1 per la predisposizione e mantenimento delle infrastrutture produttive - Collaborazione con SETEC in fase di progettazione prodotto affinché i requisiti dei prodotti risultino compatibili con le disposizioni in vigore - Collaborazione con l'ingegneria in fase di progettazione processo per la considerazione di eventuali vincoli derivanti da disposizioni in vigore - Omologazione delle attrezzature e dei processi relativamente alle problematiche di sicurezza e ambiente.   Requisiti e competenze:   - Laurea tecnica scientifica; - Uso del PC e i vari applicativi; - Strumenti di base e metodologie per la gestione della qualità; - Elementi di statistica e sue applicazioni alla qualità; - Normative di riferimento per i sistemi qualità; - Tecniche di auditing della qualità; - Conoscenza delle tecniche FMEA; - Tecniche di analisi dei rischi; - Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto. Soft Skills: - Capacità organizzative e decisionali; - Capacità di coordinamento e gestione del personale; - Predisposizione al lavoro in team; - Predisposizione al problem solving.   Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description. Per candidarsi, utilizzare unicamente il link al presente annuncio, candidature pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione.

...
Nouveau!
17/05/2024

Programmatore plc

Point Service Interim SA
Suisse, Tessin, Morbio - Point Service Interim SA
Industrie électronique/Automation
Technologie/TI

Per nostra azienda cliente, che opera nel settore dell'automazione industriale per i settori farmaceutico ed alimentare, per ampliamento organico stiamo cercando un Programmatore PLC (Programmable Logic Controller) con esperienza minima di 1-2 anni. Il profilo ricercato deve avere piena autonomia nella stesura di specifiche di progetto e sviluppo di programmi software per controllare e gestire impianti tipici delle aziende manifatturiere alimentari e farmaceutiche (condizionamento aria, circuiti di acque, macchine per il confezionamento primario e secondario, etc.). Requisiti e competenze:   - Laurea in Ingegneria dell'Automazione o Ing. Elettronica; - Esperienza minima di 1-2 anni nel settore; - Conoscenza piattaforma Siemens (Step7, WinCC, Tia-Portal); - AllenBradley; - Competenza nelle attività di Software testing e debugging; - Conoscenza dell'automazione industriale; - Conoscenza delle principali funzionalità di Database SQL; - Buona conoscenza della lingua Inglese.   Attitudine e soft skill   - Buone capacità di problem solving; - Forte attitudine a lavorare in Team; - Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero.   L'azienda offre un ambiente di lavoro stimolante ed in costante crescita e la possibilità di lavorare su progetti sfidanti e di alto livello. Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di stabilizzazione a scadenza contratto.   Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description. Per candidarsi, utilizzare unicamente il link al presente annuncio, candidature pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione.  

...
Nouveau!
17/05/2024

Responsabile della manutenzione

Point Service Interim SA
Suisse, Tessin, Canton Ticino - Point Service Interim SA
Industrie électronique/Automation
Production/Opérations

Per nostra azienda cliente del Canton Ticino, che opera nel settore dell'industria elettronica, stiamo cercando un Responsabile della Manutenzione. Mansioni principali:   - Responsabile del reparto manutenzione e della pianificazione del personale impiegato; - Pianifica, addestra, supervisiona e motiva il personale impiegato nel reparto manutenzione; - Responsabile del buon funzionamento di tutte le attrezzature produttive e della puntuale manutenzione delle stesse; - Decide le priorità per la riparazione delle attrezzature dopo consulto con altro personale produttivo e pianifica; - Responsabile di preparare la documentazione per l'utilizzo delle attrezzature in accordo alle procedure aziendali; - Responsabile della definizione e dell'aggiornamento delle procedure relative alla manutenzione e area manutenzione; - Responsabile di aggiornare e mantenere i misuratori aziendali di competenza; - Responsabile della riparazione delle macchine/attrezzature di produzione rispettando i termini concordati; - Responsabile di definire e gestire i ricambi strategici e gestione attiva degli stessi; - Responsabile di gestire le aree di competenza; - Acquista i materiali di supporto (sedie, tavoli, cestini, microscopi ecc,) per i reparti; - Pianifica ed esegue in accordo con il stabile manager i traslochi e trasferimenti interni all0azienda; - Deve verificare che le norme salute e sicurezza siano rispettate; - Collabora con il reparto ingegneria per lo studio e la realizzazione delle nuove attrezzature; - Si adopera in ottica di miglioramento continuo per modificare le attrezzature produttive e i processi, sempre in condivisione con gli altri enti; - Collabora con il reparto ingegneria per lo studio e la realizzazione delle nuove attrezzature; - Approccio proattivo e predittivo per le attività di manutenzione; - Coordina e tiene i rapporti con i fornitori relativi alle attrezzature e macchine in utilizzo in azienda; - Controlla che i materiale utilizzati per la manutenzione siano in accordo con le norme aziendali salute e sicurezza,   Attitudine e soft skill   - Esperienza in un ruolo simile; - Buone capacità di problem solving; - Forte attitudine a lavorare in Team.   Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description. Per candidarsi, utilizzare unicamente il link al presente annuncio, candidature pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione.

...
Nouveau!
17/05/2024

Scada specialist

Point Service Interim SA
Suisse, Tessin, Morbio - Point Service Interim SA
Industrie électronique/Automation
Technologie/TI

Per nostra azienda cliente, che opera nel settore dell'automazione industriale per i settori farmaceutico ed alimentare, per ampliamento organico stiamo cercando un Scada Specialist. Il profilo ricercato dopo un adeguato periodo di affiancamento a figure senior, dovrà raggiungere piena autonomia nella stesura di specifiche di progetto e sviluppo di progetti su piattaforme commerciali (prevalentemente iFix e WinCC, ma non solo) in grado di visualizzare, supervisionare e gestire i dati provenienti dal campo per impianti tipici delle aziende manifatturiere alimentari e farmaceutiche (condizionamento aria, circuiti di acque, macchine per il confezionamento primario e secondario etc.) Il contratto iniziale è a tempo determinato di circa 1 anno con possibilità di rinnovo e/o stabilizzazione alla scadenza Utilizzo di sistemi SCADA al fine di monitorare, raccogliere ed elaborare i dati ottenuti dai processi aziendali, supervisione tramite un'interfaccia (Human Machine Interface) traducendo, le informazioni sullo stato del processo in un linguaggio grafico di immediata interpretazione attraverso la creazione di maschere utilizzando il software iFix o Microsoft SQL Installare, configurare e mantenere server, reti e apparecchiature; Intervenire in caso di guasti del circuito PLC, delle apparecchiature o dei software - diagnosticandoli e risolvendoli nel minor tempo possibile; I membri di questo dipartimento svolgono i test, in modo da verificare il corretto funzionamento del sistema di supervisione su protocolli verificati dalla QA e approvati dal direttore tecnico Requisiti e competenze:   - Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Ing. Elettronica, Ing. delle Telecomunicazioni, Ing. Informatica o similari; - Conoscenza della lingua inglese; - Conoscenze in VB, Java, C+, C++, SQL; - Disponibilità a trasferte fino al 30% delle proprie ore lavorative; - Utilizzo di sistemi SCADA.   Attitudine e soft skill   - Buone capacità di problem solving; - Forte attitudine a lavorare in Team.   L'azienda offre un ambiente di lavoro stimolante ed in costante crescita e la possibilità di lavorare su progetti sfidanti e di alto livello. Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di stabilizzazione a scadenza contratto.   Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description. Per candidarsi, utilizzare unicamente il link al presente annuncio, candidature pervenute attraverso altri canali non saranno prese in considerazione.  

...
Nouveau!
17/05/2024
3
2
1
TOTAL 26