Notes sur les cookies

Nous utilisons des cookies sur ce site web. Certains d'entre eux sont nécessaires au fonctionnement du site, comme les cookies techniques et fonctionnels. D'autres types de cookies, que vous pouvez refuser d'utiliser, sont les cookies de tiers. En cliquant sur "Accepter tous", vous consentez à l'utilisation de tous les cookies du site. En cliquant sur le bouton "Configurer", vous pouvez sélectionner vos préférences.

Accepter tous
Configurer
Seulement les nécessaires
header backgorund

Trouvez votre emploi avec Point Service

Capo Cantiere Saldatore Tubista

Point Service Interim SA
Suisse, Tessin, Canton Ticino - Point Service Interim SA
Industrie du travail des metaux
Production/Opérations

Per nostra azienda cliente, settore produzione e fornitura impianti industriali, siamo alla ricerca di un Capo Cantiere Saldatore Tubista. Lo scopo del ruolo sarà quello di gestire ed installare impianti ed apparecchiature meccaniche (impianti di processo, piping, riscaldamento/condizionamento, ecc.) in stabilimenti industriali. Posizione con responsabilità relativa al proprio compito, alla gestione e pianificazione delle proprie attività con un buon livello di autonomia operativa ed un buon livello di specializzazione professionale, ha responsabilità di coordinamento e gestione del team in campo.   Mansioni: - Il candidato dovrà conoscere le varie tipologie di materiali, le saldature, le tipologie di accoppiamenti e le attrezzature necessarie alla realizzazione di piping, strutture/carpenterie, in ambito industriale. - Sarà in grado di fare rilievi in campo per verificare la fattibilità delle attività, di effettuare delle misurazioni e disegni, anche a mano, per la prefabbricazione in officina o direttamente in campo. - Sarà in grado di leggere schemi idraulici e P&I e di interpretare disegni e lay-out. - Sarà in grado di redigere elenchi materiali e di programmare con anticipo le necessità del cantiere in termini di approvvigionamento materiali, risorse ed attrezzature. - Sarà in grado di valutare il numero delle risorse e loro competenze necessarie e di assegnare a ciascuno i compiti necessari alla buona riuscita delle commesse in termini di sicurezza e nel rispetto delle tempistiche assegnate. - La risorsa si occuperà operativamente delle attività di installazione di impianti meccanici (impianti di processo, piping, riscaldamento/condizionamento, ecc.) in stabilimenti produttivi (con particolare riferimento a quelli chimici, farmaceutici ed alimentari). - Dovrà svolgere attività di realizzazione piping, carpenteria e manutenzione impianti meccanici. - Si richiede disponibilità a trasferte fuori Canton Ticino e Italia.   Competenze tecniche: - Lettura di schemi P&ID meccanici e disegni costruttivi; - Conoscenza delle principali tipologie di saldatura, TIG, elettrodo, plastica; - Conoscenza ed utilizzo principali attrezzature elettriche (trapani, filiere, saldatrici).   Competenze di base: - Conoscenza dei principali componenti e materiali degli impianti meccanici; - Utilizzo PLE e lavori in quota; - Conoscenza base del pacchetto software MS OFFICE.   Competenze soft: - Team work; - Disponibilità alla flessibilità di orari; - Predisposizione all'inquadramento in una struttura gerarchica; - Rispetto delle regole e dei ruoli; - Disponibilità alla crescita professionale. - Disponibilità a lavoro straordinario nei periodi di intenso carico lavorativo.   Requisiti scolastici: - Gradita qualifica/diploma in materie tecniche; - Almeno 3-4 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in società di installazione e manutenzione di impianti industriali (no civili o terziario).   Verrà dato riscontro solo alle candidature conformi alla presente Job Description  

...
05/06/2025

RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE

Point Service Interim SA
Suisse, Tessin, Mendrisio - Point Service Interim SA
Construction/Génie civil
Autre

  Per nostro stimato cliente, ricerchiamo un Project Control Manager per l'area Svizzera, da inserire nell'ambito di progetti infrastrutturali in corso e futuri, supportando l'Area Country Manager e i Direttori di cantiere.  Seguendo le tempistiche/priorità del processo produttivo dei progetti, il ruolo include le seguenti attività:  • Coordinare le attività dei progetti presenti nell'area di responsabilità;  • Svolgere attività relative al Budget di Progetto (riordino delle offerte, revisione delle previsioni di vita completa ed emissione delle previsioni economiche annuali);  • Coordinare il Project Control (Quantity Survey - contabilità di progetto, Pianificazione e Controllo dei Costi);  • Verificare i lavori svolti raccogliendo le misurazioni preparate dai dipartimenti interessati, aggiornare il Budget considerando le quantità e monitorare le incidenze delle principali risorse impiegate sul sito;  • Preparare il rapporto mensile di Controllo dei Costi utilizzando la metodologia dell'Earned Value secondo la WBS del progetto, analizzando le deviazioni mostrate nei controlli di efficacia ed efficienza e redigere i rapporti aziendali relativi alla gestione delle performance;  • Sviluppare il programma di lavoro secondo la WBS del progetto e monitorare l'avanzamento dei lavori, analizzando le deviazioni durante il ciclo di vita del progetto.  Nel caso di progetti in joint venture non gestiti direttamente:  • Partecipare ai tavoli tecnici della joint venture per redigere previsioni finanziarie ed economiche del progetto e trasporle nei formati e applicazioni standard aziendali;  • Analizzare i rapporti economici della joint venture, confrontandoli con i rispettivi dati previsionali e trasporli nei formati ed applicazioni standard aziendali;  • Partecipare ai Comitati Tecnici/Amministrativi convocati su temi di Project Control, accompagnando i membri designati;  • Partecipare attivamente alle valutazioni delle performance interne.  Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:  Laurea triennale o magistrale in ingegneria edile, civile o gestionale;  Esperienza pluriennale pregressa come Project Control/Cost Control Manager, preferibilmente in progetti infrastrutturali;  Conoscenza delle tecniche di pianificazione e controllo di progetto per grandi progetti, con particolare riferimento alla tecnica del Earned Value;  Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;  Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2);  Disponibilità a trasferte.  La conoscenza di STR Vision CPM, INFOR LN, della lingua francese o tedesca saranno considerate preferenziali.  Completano il profilo:  Capacità di gestire più compiti contemporaneamente;  Competenze organizzative e di problem solving;  Capacità di lavorare in team.  Luogo di lavoro: Bellinzona  Entrata al più presto, da convenire. Verranno prese in considerazione le candidature con i requisiti richiesti.

...
05/06/2025
6
5
4
3
2
1
TOTAL 53

Offres d'emploi totales:

énumérer tout
énumérer tout
énumérer tout
énumérer tout